Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Strategie opzioni binarie: guadagnare con i fasci di medie mobili

Strategia opzioni binarie

Per guadagnare nel trading online c’è bisogno di utilizzare una strategia operativa che consenta di massimizzare i profitti e di ridurre conseguentemente le perdite. Va comunque ricordato che anche la migliore strategia possibile non é esente da falsi segnali che portano quindi a delle perdite. Le perdite nel trading online non possono essere evitate, ma possono essere ridotte attraverso l’utilizzo di un adeguata gestione del capitale.

La gestione del capitale di trading é un fattore fondamentale ai fini della riuscita di qualsiasi investimento, infatti, mediante la gestione del capitale di trading si possono aumentare in maniera esponenziale le probabilità a favore del trader. Inoltre, gestendo il proprio capitale in maniera ottimale si riducono le perdite e si aumentano di conseguenza i profitti, cosa che interessa tutti coloro che vogliono cominciare ad investire nel trading online ed in modo particolare nelle opzioni binarie.

Non solo gestione del denaro…

Ma la gestione del denaro non basta per garantirsi un ritorno economico adeguato, infatti, associata alla gestione del denaro va una strategia di trading che possa offrire segnali di trading adeguati. Per segnali di trading adeguati si intendono segnali di trading che nella maggioranza dei casi portano al conseguimento di un profitto. Esistono numerose strategie per investire in opzioni binarie, strategie che utilizzano particolari indicatori di trading per sfruttare i movimenti di prezzo nella loro fase iniziale, uno di questi indicatori é chiamato: fasci di medie mobili.

Cosa sono i fasci di medie mobili?

La media mobile la conosciamo tutti, si tratta di uno tra gli indicatori più vecchi dell’analisi tecnica, da questo indicatore ne derivano poi moltissimi altri come ad esempio il MACD o l’RSI. In questo caso non si tratta di una variante, ma semplicemente di un indicatore che anziché essere composto da una o due medie mobili é formato da fasci di medie mobili, che potremmo ricondurre per semplicità alla strategia della doppia media mobile.
Uno dei due fasci di medie mobili viene definito “veloce” mentre l’altro viene definito lento, ovviamente gli aggettivi utilizzati denotano il numero di periodi che compongono le medie mobili facenti parte dei fasci. La strategia che stiamo per descrivere può essere utilizzata con opzioni binarie a scadenze orarie o giornaliere e su grafici con time frame M10; M15 o H1.

COME SI FORMANO I FASCI DI MEDIE MOBILI

Essendo questo un indicatore poco utilizzato, ma comunque estremamente utile, non viene spesso integrato nelle piattaforme di trading, bisogna quindi costruirlo mettendo insieme le medie mobili veloci e lente. Costruire l’indicatore é estremamente semplice e non richiede alcuna conoscenza specifica se non la conoscenza della piattaforma di trading che si utilizza per osservare i grafici. I fasci di medie mobili sono, come abbiamo precisato, due:

Fascio veloce: che risulta essere composto da 6 medie mobili aventi i seguenti periodi: 3, 5, 8, 10, 12, 15

Fascio lento: il fascio lento é composto da medie mobili con periodi maggiori: 30, 35, 40, 45, 50, 60

LA STRATEGIA

La strategia è semplice, una volta costruito l’indicatore con le indicazioni che hai appena letto devi attendere i segnali di acquisto o di vendita, vediamoli insieme:

Acquisto opzioni binarie call: si acquistano opzioni binarie di tipo call quando il fascio veloce interseca quello lento dal basso verso l’alto.

Opzioni call

Acquisto opzioni binarie put: si acquistano opzioni binarie di tipo put quando il fascio veloce interseca quello lento dall’alto verso il basso.

Opzioni binarie put

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image