Recensione di Algobit

Algobit

Anche Optionbit, uno dei migliori broker sul mercato, ha pensato di introdurre per la comodità dei traders un software di segnali di trading molto efficiente, Algobit.

Oggi ci occupiamo di illustrarne le caratteristiche.

Un software di segnali gratuito in piattaforma

Per gli iscritti di Optionbit, è possibile accedere gratuitamente ad un software di segnali, semplice ed intuitivo da capire.

algobit

Come potete notare, si può:

  • impostare trading manuale o automatico. Con il trading manuale, è possibile anche scegliere di investire contro la direzione del segnale. Perché? Non può essere contro-intuitivo? No assolutamente, se abbiamo individuato un pattern di inversione e pensiamo che la tendenza dei prezzi si esaurirà
  • scegliere la validità dei segnali anticipatori (a breve termine, a lungo termine)
  • capire la forza del segnale rialzista o ribassista

Uno dei vantaggi di Algobit è rappresentato dalla possibilità di basare i segnali di trading anche per lassi molto ridotti di 1 minuto, opportunità non concessa da tutti i software di segnali. Spesso, la cadenza minima dei segnali è ogni 15-30 minuti.

Per ogni asset di investimento, apparirà real-time la schermata che vi indicherà il tempo restante alla scadenza, i trade vincenti e quelli perdenti. Si potrà, inoltre, se necessario consultare il grafico sulla dinamica del sottostante.

algobit2

Una comodità a portata di dita, tenendo conto, che non è neppure indispensabile che si faccia il login alla nostra piattaforma di trading, essendo Algobit già collegato con Optionbit.

Il saldo viene aggiornato in tempo reale e si possono anche effettuare versamenti integrativi sul proprio conto, in totale sicurezza.

Se dovessimo avere dei dubbi, infine, possiamo aprire la sessione “chat” in diretta per contattare lo staff di supporto.

Altra funzione innovativa e non presente in tutti i programmi di segnali offerti sul mercato è rappresentata dalla possibilità di regolare la “sensibilità” del software ad un sottostante o l’altro, a seconda delle nostre preferenze di trading o se le nostre analisi tecniche sembrano confermarci che ci saranno trend interessanti per quel determinato bene (azioni, materie prime, valute, indici) e non per altri.

Optionbit offre molte opportunità per il trade veloce, attraverso le opzioni digitali e turbo e la funzione di autotrade (replica del trade) e consiglia di utilizzare il software di segnali, inviando più trade consecutivi, accodandosi al segnale e variando l’importo di esposizione, a seconda della forza del segnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image