Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Quali broker offrono un ritorno sulle perdite?

rimborso

 

Alcune piattaforme di opzioni binarie assicurano un ritorno sulle perdite,  anche se l’opzione scade out of the money. Quindi, anche se la previsione è sbagliata, si riesce a recuperare qualcosa del proprio investimento. Non tutti i traders lo preferiscono, in quanto, come ben saprete, le opzioni binarie sono strumenti finanziari a rischio calcolato.

Il rendimento è in relazione diretta rispetto al rischio. Cosa succede se si riduce il rischio? Diminuisce l’incertezza, e quindi anche la percentuale di rendimento garantita per quel singolo trade. Con le opzioni binarie, in teoria, quanto meno si rischia, tanto meno si guadagna. Viceversa, quanto più si rischia, tanto più aumenta il rendimento atteso.

Perché preferire o meno il rimborso garantito?

A livello empirico, tutto dipende da quanto reputiamo affidabili, sulla base dei vari strumenti di trading a disposizione (analisi tecnica, candlestick), le nostre previsioni. Quindi, non dobbiamo scegliere le opzioni binarie su cui investire avendo come unico fattore di orientamento il tasso di rendimento. Siamo noi che dobbiamo auto-valutare la nostra performance media di trading e, quindi, dobbiamo essere noi a selezionare la giusta combinazione rischio-rendimento, se personalizzabile, scegliere un minore rendimento a vantaggio di un ritorno sulle perdite. Oppure direttamente preferire le opzioni binarie senza alcun rimborso garantito, selezionando quelle che fanno al nostro caso.

Quindi, è conveniente il rimborso garantito sulle opzioni in perdita (out of the money)? Tutto dipende dalle valutazioni personali del trader e da quanto stima essere necessaria la prudenza. Potete approfondire in questo articolo che vi spiega cos’è il money management. Ed anche qui, dove vi spieghiamo l’importanza o meno del trade minimo.

Vediamo quali sono i migliori brokers che offrono un ritorno sulle perdite.

 

Ecco i migliori brokers che offrono il rimborso garantito

options_trading_anyoption

Anyoption per ogni tipologia di opzione binaria (fatto salvo, le opzioni one touch) permette di scegliere al trader la percentuale di rimborso garantito, a coppie fisse rischio-rendimento.

Ecco le soglie predeterminate:

  • 60% Rendimento/ 25% Rischio
  • 65%/20%
  • 70%/15%
  • 75%/10%
  • 80%/5%

Come potete ben notare, più diminuisce il ritorno sulle perdite, in caso di opzioni out of the money, e più aumenta il rendimento. Il criterio su cui si basa Anyoption è di garantire, in complessivo, tra rischio e rendimento l’85%.

Pertanto, se scegliessimo l’ultima coppia e dovessimo sbagliare la nostra previsione, su un investimento di 75 euro, ci verrebbero rimborsati 3,75, ovvero il 5% di 75 euro.

logo-banc-de-swiss

Bancdeswiss non garantisce il ritorno sulle perdite per tutti i tipi di opzioni ma è il broker stesso a stabilire per una determinata tipologia di opzioni una percentuale di rimborso garantito, non personalizzabile dal trader. Tale percento non supera il 10%.

Vediamo un esempio, estrapolato dal sito www.bdswiss.com

bdswiss

 

Con un rendimento del 70%, è stato garantito un ritorno sulle perdite pari al 10% (2,50 = 10% 25), identificandolo direttamente tra le caratteristiche del tipo di opzione (in questo caso, si tratta di un’opzione binaria coppia) proposta, a titolo di importo protetto.

bancdebinary

Anche Banc de Binary adotta la stessa politica: è essa stessa a stabilire per alcuni tipi di opzioni l’importo protetto. La percentuale può andare dallo 0 al 15%. Il trade minimo è pari a 1 euro.

La possibilità di ritorno sulle perdite, prevista dal broker, può concernere le opzioni binarie coppia, le lungo termine, ed anche le 60 secondi e le One Touch.

Quindi, Banc de Binary potrebbe prevedere il rimborso anche per opzioni ad elevato margine di rendimento come le One Touch appunto. Chiaramente, ciò dipende dalle personali valutazioni di analisi del broker.

 optionfair

Interessantissima la promozione offerta da OptionFair: 5 trade garantiti a rischio 0. Questo vuol dire che possiamo cominciare a fare 5 investimenti senza rischiare il capitale investito, andando a moltiplicare la nostra riserva di trading, sin da subito. E dato che il rischio è azzerato, tanto vale ridurre la prudenza “solita” che dobbiamo, poi, avere in proporzione allo stile di trading che matureremo.

Sia OptionFair che 24Option hanno deciso di offrire, per i titolari di alcuni conti, una percentuale di rendimento extra, in caso di chiusura “in the money”, ed in assenza del rimborso garantito.

Per il resto, non vi è ritorno sulle perdite.

Interessanti sono anche le opzioni builder, di Topoption,  offerte solo da poche piattaforme, che consentono di personalizzare il rischio/rendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image