Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Media mobile opzioni binarie scadenza 5 minuti

Media mobile

Abbiamo visto quali sono i segnali della media mobile ed abbiamo ancora visto come si possono sfruttare sia nel trading tradizionale sia nel trading in opzioni binarie. Ovviamente ci sono molti modi per utilizzare al meglio un indicatore di trading, in questo caso prendiamo in esame la media mobile, adattandola all’investimento in opzioni binarie con scadenza a 5 minuti.
Le opzioni binarie con scadenza a 5 minuti non sono facili da gestire, soprattutto per chi non ha ancora una discreta esperienza di trading online in opzioni binarie, ovviamente, il trader ha bisogno di strumenti giusti per poter gestire tali investimenti, uno degli strumenti che possiamo utilizzare nel trading online in opzioni binarie con scadenza a 5 minuti é la media mobile. Vediamo quindi come iniziare seguendo questa semplice, ma efficace, strategia.

MEDIA MOBILE PER OPZIONI CON SCADENZA A 5 MINUTI

Per prima cosa scegliamo il mercato di riferimento. Trattandosi di una scadenza così breve ci conviene scegliere un mercato molto volatile, ossia, un mercato in cui i prezzi, durante il corso della giornata, subiscono variazioni interessanti. Il mercato da prediligere in questo genere di investimenti é il mercato forex, mentre la coppia di valuta migliore risulta essere l’euro/dollaro, ma vanno bene anche le altre principali coppie di valute.

Una volta scelta la nostra coppia di valute possiamo cominciare ad impostare la nostra media mobile su un grafico con time frame M1, ove ogni candela o meglio sessione dura esattamente 1 minuto. La media mobile che andremo ad utilizzare deve avere 5 periodi in modo da riportare delle statistiche attendibili ed utili in questa tipologia di scadenza. Ciò che ci si presenterà ai nostri occhi é un grafico di questo tipo.

Media mobile

Ovviamente, non tutti i segnali generati dalla media mobile saranno corretti, risulta quindi utile scegliere solo ed esclusivamente i segnali migliori. La regola della media mobile la conosciamo già, ma per chi non la conosce é la seguente:

  • Il prezzo sale quando il grafico di prezzo buca dal basso verso l’alto la sua media mobile.
  • Il prezzo scende quando il grafico di prezzo buca dall’alto verso il basso la sua media mobile.

Nel grafico che hai appena visto la media mobile viene attraversata, o se vogliamo bucata, molte volte, in alcune di queste il prezzo tende a comportarsi secondo la regola della media mobile, in altre invece abbiamo un comportamento diverso. Bisogna quindi prendere in considerazione un altro parametro per operare in modo corretto. Il parametro da prendere in considerazione riguarda il numero di sessioni: prima di investire aspetteremo che almeno 1 sessione rispetti la regola della media mobile e, solo dopo la conferma, partiremo con il nostro investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image