Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Market, Entry, Stop loss e Limit Order: cosa sono?

ordini

Quando si immette un ordine sul mercato valutario, si sta domandando al proprio broker di fiducia di porre in essere un’operazione di acquisto o di vendita di un cambio valutario.

Ma è davvero così semplice?

E in che modo si può personalizzare questa operazione di compravendita?

Market Order

Per cercare di saperne un pò di più cominciamo con il Market Order, la forma più “semplice” di negoziazione. Attraverso il Market Order, infatti, l’investitore fornisce al proprio broker un ordine di acquisto o di vendita, che il broker effettuerà immediatamente, al prezzo della quotazione corrente.

Entry Order

Diverso è il discorso dell’Entry Order, o ordine condizionato di ingresso. Preferito da molti investitori, è un ordine di ingresso sul mercato condizionato dall’avverarsi di un particolare elemento quale il raggiungimento del prezzo stabilito dal trader. Dunque, il broker terrà nel proprio cassetto la richiesta di acquisto o di vendita, fino a quando questa non si relazionerà con un livello gradito di prezzo, o fino a quando il trader non sceglierà di ritirare l’ordine.

A loro volta, gli Entry Order potranno essere di due diverse tipologie: con l’Entry Stop il trader potrà piazzare un ordine condizionato di acquisto o di vendita al di sopra in caso di acquisto, o al di sotto in caso di vendita dell’attuale prezzo di mercato; con l’Entry Limit il trader potrà piazzare un ordine condizionato di acquisto o di vendita al di sotto in caso di acquisto o al di sopra in caso di vendita dell’attuale prezzo di mercato.

Stop Loss Order

Lo Stop Loss Order è uno degli ordini più apprezzati dai trader. In riferimento a una specifica posizione, è un ordine impartito al broker con la finalità di fermare la posizione per evitare che generi più perdite di quelle che si è disposti a tollerare.

Limit Order

Di contro, il Limit Order (o Take-Profit) è un ordine legato a una specifica posizione, con lo scopo di prendere profitto e chiudere la posizione ad un livello che si ritiene soddisfacente.

La maggior parte dei broker propone alla propria utenza la possibilità di condizionare gli ordini come sopra. In particolare, vi consigliamo di piazzare adeguatamente le opzioni sullo stop loss o sul limit order, rendendoli compatibili con la vostra complessiva strategia di investimento. I benefici in termini di serenità e di coerenza strategica saranno immediati, e vi permetteranno di predisporre un più idoneo piano di sviluppo di medio lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image