Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

L’importanza del capitale di trading nell’investimento in opzioni binarie

Gestire il capitale

Quando ci si accinge ad investire in opzioni binarie si pensa subito alle strategie di trading che possono essere attuate per guadagnare con le opzioni binarie, si pensa molto meno alle strategie di gestione del capitale nell’investimento in opzioni binari, fattore determinate tanto quanto le strategie, anzi, a parità di strategie di trading, é il capitale investito a fare la differenza.

Più che parlare di capitale investito, termine che dovrebbe riferirsi al capitale totale depositato nella piattaforma di trading, si tratta di capitale messo a rischio, ossia, del capitale che siamo disposti a rischiare in una operazione di trading in opzioni binarie.
Ciò che conta nell’investimento in opzioni binarie é il rapporto che c’è tra il capitale investito ed il capitale messo a rischio, questo rapporto deve essere del 5%, ossia, non bisogna mettere a rischio più del 5% del capitale totale depositato.

COSA ACCADE SE SI AUMENTA IL RISCHIO DI INVESTIMENTO

Aumentare il rischio di investimento significa aumentare i guadagni, ma, nello stesso tempo, significa aumentare anche il rischio di perdere una larga fetta del nostro capitale di trading, questo infatti é essenziale per proseguire la nostra attività di investimento ed è necessario a conseguire sempre nuovi profitti. Per recuperare il capitale che si è perso bisogna fare nuovi investimenti, per fare nuovi investimenti hai di certo bisogno di nuovo capitale, se il tuo capitale di trading si esaurisce non possiedi più lo strumento per conseguire guadagni, per poter continuare ad investire.

PERCHÉ IL 5%?

Non é una percentuale stabilità senza un giusto calcolo, tale percentuale scaturisce dal fatto che per conseguire dei guadagni costanti bisogna utilizzare una strategia di trading che consenta all’investitore di guadagnare nel lungo periodo e l’unico modo per guadagnare nel lungo periodo è quello di gestire il proprio capitale seguendo sia i segnali del mercato sia il money management. Nessuna strategia é infallibile e tutte le strategie prevedono in una certa misura delle perdite, queste perdite però sono statisticamente minori rispetto ai profitti, ma bisogna ricordare che il rapporto di guadagno previsto dalle opzioni binarie é di 1:0.85, il che significa che se guadagnano abbiamo l’85% del capitale, mentre in caso di perdita abbiamo perso il 100%.

APPROFONDISCI L’ARGOMENTO VISITANDO LA SEZIONE: MONEY MANAGEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image