Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

IQ Option, come funziona il moltiplicatore sui CFD criptovalute

iq-option_1

IQ Option è uno dei pochissimi broker al mondo che può offrire ampi moltiplicatori sui CFD criptovalute. Ma che cosa è un moltiplicatore?

E in che cosa consiste la proposta di IQ Option su questo strumento finanziario / asset?

Che cosa è un moltiplicatore

Un moltiplicatore è un particolare strumento di trading che basa il proprio funzionamento sul capitale preso in prestito. In termini sintetici, attraverso l’utilizzo di un moltiplicatore il trader può controllare una posizione molto maggiore rispetto all’importo di fondi che ha a disposizione.

Un esempio? Utilizzando un moltiplicatore x10, se si apre una posizione di 100 euro il profitto o la perdita saranno calcolati come se si fossero investiti 1.000 euro.

Moltiplicatore su CFD Bitcoin e Ethereum

Attualmente IQ Option è uno dei pochissimi broker a livello internazionale che può permettere una fruizione così ampia di leva finanziaria sui contratti per differenza sulle criptovalute.

Il broker ha scelto infatti di dare a tutta la propria utenza la possibilità di adottare un moltiplicatore x25 per CFD Bitcoin e un moltiplicatore x20 per CFD Ethereum, andando ad ampliare in maniera notevole i potenziali vantaggi per i propri clienti.

Naturalmente, la scelta di Bitcoin e Ethereum non è casuale. Queste due sono infatti le criptovalute attualmente più popolari al mondo, e negoziarle attraverso un moltiplicatore potrebbe essere la scelta più adatta per poter permettere a molti investitori di realizzare le proprie strategie di breve e di lungo termine. Attraverso una leva finanziaria così potenzialmente alta, i contratti per differenza vi permetteranno inoltre di poter speculare con risultati piuttosto ghiotti anche sui minimi movimenti del prezzo dell’asset sottostante, considerato che ogni spostamento di pip verrà – appunto – moltiplicato per la leva finanziaria che avete scelto di adottare.

Moltiplicatore: tra pro e contro

Naturalmente, come qualsiasi strumento sui mercati finanziari, anche l’utilizzo del moltiplicatore vi esporrà a importanti vantaggi ed equivalenti rischi. Se infatti è pur vero che la leva finanziaria offrirà interessanti opportunità a tutte le persone che sapranno utilizzarla correttamente, è anche vero che un simile strumento andrebbe fruito con particolare cautela, considerato che – come sopra abbiamo già avuto modo di rammentare – ad essere moltiplicato non è solamente il profitto quanto anche la potenziale perdita.

Accedi a www.iqoption.it  per registrarti

Dunque, avvicinatevi al moltiplicatore con consapevolezza, cercando di sperimentare la sua fruizione con un conto demo che possa permettervi di comprendere al meglio il suo funzionamento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image