Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Imparare a distinguere tra le opzioni one touch dei migliori broker

Opzioni binarie

Oggi ci dedichiamo ad una tipologia di opzioni binarie molto richiesta: le opzioni one touch. Spesso ci è stato detto: “Ma ogni volta che vado a cercarle, mi appare la schermata nessuna opzione one touch disponibile al momento”.

Esatto, perché di specie per le opzioni esotiche altamente remunerative, vige un calendario orario ben preciso da rispettare che potrete consultare sul sito dei migliori broker. Oggi ve le mostriamo.

Le opzioni one touch. Perché possono essere differenti?

Il broker Optionweb è uno dei più competitivi, a tal riguardo. Esso vi permette di fare la vostra previsione altamente redditizia, solo su alcuni asset. Vediamo quali:

onetouch1

Option Web offre alcune tipologie di azioni, solitamente interessate da alta volatilità (Amazon, Facebook, Google, Twitter) e dagli indici correlati con le azioni stesse (Il Nasdaq non capita di rado che sia sostenuto dal titolo Facebook, tanto vale per lo S&P 500 su cui influiscono non poco i tecnologici).

Quindi, il broker intende proporre un “piano d’azione” One Touch ben mirato su cui è possibile condurre uno studio tecnico preciso e che abbia le caratteristiche di volatilità che rendono interessante l’opzione One Touch. Inutile sarebbe fare un trade, anche del 600%, su un asset che sta avendo movimenti laterali e non raggiungerà mai il target definito dal broker.

Il primo elemento da valutare, quindi, non è il tasso di rendimento ma la lista degli asset. Quelli che trovi su  www.optionweb.com si possono ritenere soddisfacenti. Vediamo, infatti, una buona reattività dei sottostanti in lista. Questo è ad esempio la dinamica grafica dell’S&P500 sep500

L’unico inconveniente, alla base dell’alta rischiosità dell’investimento, è che proprio questa “effervescenza” del listino Usa spesso ci potrebbe far trovare di fronte a “falsi segnali” o a dinamiche non attese del corso dei prezzi. Ecco un esempio di opzione One Touch proposta da Option Web:

onetouch2 Il trade minimo da investire è 50 euro e la scadenza è a lunga gittata ma si può investire anche il giorno stesso. Il rendimento è del 465%, tra i più elevati.

Dobbiamo capire, in base alle nostre informazioni se raggiungeremo 4700. Ora siamo a 4598,19 e non sono pochi i punti di distanza rispetto al target fissato che molto probabilmente sarà prossimo ad uno dei massimi dinamici (soglia di resistenza) individuato dall’analista che ha impostato il trade.

Ma, come ripetiamo sempre, qui non stiamo parlando di scommesse o gioco d’azzardo. Siamo in posizione di parità, in quanto a calcolo probabilistico: siamo quasi certi che la soglia non verrà raggiunta, sulla base delle nostre analisi dei fondamentali e dell’analisi tecnica di supporto? Benissimo, non investiremo 50 euro in questo trade.

Abbiamo dei motivi per credere che il broker abbia impostato un trade vincente perché abbiamo individuato, a pochi giorni dalla scadenza, una candela rialzista molto forte?  E’ possibile. Osservate soltanto come si sia passati con tanta facilità ed in pochi giorni da quota 4573.450 a quota 4586,225.

La prima differenza fra le migliori opzioni one touch che abbiamo passato in esame è l‘idoneità dell’asset. Bisogna preferire tutti quei sottostanti molto volatili che possono dare luogo a balzi repentini, non prevedibili neanche dal miglior analista. Il mercato racchiude sempre un “black box” cognitivo.

Non è possibile avere l’informazione perfetta ma è possibile studiare in termini probabilistici come si comporterà e cosa ci aspettiamo, attraverso gli appropriati elementi di indagine. Passiamo al secondo aspetto, non certo secondario. Ogni broker può porre delle condizioni diverse all’opzione one touch.

Ad es.  Optionweb stabilisce che il prezzo debba almeno raggiungere la soglia stabilita entro la scadenza e poi può superarla o scendere al di sotto (quindi, ciò potrebbe avvenire anche prima della scadenza). Altri brokers potrebbero imporre che non bisogna né superarla né porsi al di sotto ma semplicemente toccarla alla scadenza (ciò deve avvenire solo all’ora stabilita.

L’obiettivo è puntuale. Il rendimento, in questo caso, può raggiungere anche il 600%). Il target stabilito dal broker può essere fisso o mobile, un altro aspetto da considerare. La disponibilità di calendario delle opzioni One Touch è il terzo elemento da considerare e le procedure di verifica periodiche: su www.optionweb.com si possono acquistare le opzioni One Touch quando chiudono i mercati e nei fine settimana dal venerdi sera. Inoltre, il broker Optionweb verifica il raggiungimento della soglia una volta al giorno alle 17:00 dal lunedi al venerdi.

Quindi, potrebbe esserci comunicata in ritardo la corretta previsione. L’ultima questione cruciale riguarda il livello di scadenza. Come vengono calcolati i prezzi? Real time? Non sempre. Il broker Optionweb stabilisce esso stesso un tasso di campionamento ed è quello che dobbiamo raggiungere, non il prezzo real time.

Inoltre, non possiamo lasciare indefinitamente aperto il trade fino alla scadenza. Il tasso di campionamento deve essere toccato entro la settimana, altrimenti abbiamo automaticamente perso l’investimento. Ne dobbiamo tenere conto nelle nostre stime di analisi tecnica e, non avendo alla mano i parametri che utilizza Optionweb per il campionamento, non ci resta che osservare real time il grafico dei prezzi e desumerlo (anche osservando i tassi di campionamento pubblicati man mano), oppure testare qualche strategia sulle opzioni one touch, acquistandone inizialmente solo una (perdita max: 50 euro).

Gli altri broker che le offrono

  • Banc de Binary. Anche in questo caso, troviamo la gamma One Touch prevista da Option Web, alle stesse condizioni. Evidentemente, utilizza lo stesso provider di dati. Non dovete stupirvi: non è strano pensare che i migliori brokers si servano di dati ufficiali. L’affidabilità dei provider e dei canali è testimoniata giorno per giorno dal successo del broker regolamentato.
  • Optionfair offre una vasta scelta di opzioni esotiche, consentendo di scegliere tra Tocca/Non Tocca, Tocca Rendimento alto. Anche Optionfair permette di raggiungere l’obiettivo entro la data di scadenza (anche prima). Ma a differenza degli altri brokers, il target è mobile, al variare del prezzo di mercato. Ecco un esempio di come cambia la linea dei prezzi-obiettivo nel tempo con Optionfair.

optionfair1 optionfair2

Quindi, Optionfair decide di far allontanare di minori pips, rispetto a quanto si muova il prezzo di mercato, la linea dei prezzi target, in modo da evitare che la previsione venga portata a segno per un margine irrisorio. D’altronde ciò giustifica anche il moderato rendimento del 75%, dato che si tratta di traguardi intermedi che non rappresentano né una soglia di supporto né una soglia di resistenza, perfettamente raggiungibili lungo l’itinerario dei prezzi.

Le opzioni tocca Rendimento Alto sono più rischiose e, quindi, Option Fair vi assegna rendimenti anche del 350%. Ecco un esempio: optionfair3

Anche in questo caso viene sfruttato il target mobile. Perché l’opzione è più rischiosa? Innanzitutto, l’asset. Vedete tra i pair di valute la Sterlina che è una delle valute che presentano maggiori pips di volatilità, strettamente correlata e reattiva al dollaro Usa. Ma ciò non è abbastanza, dato che per l’asset precedente (petrolio) è stata strutturata un’opzione tocca alto rendimento, cambiando i target.

Appunto, i target non sono intermedi ma prossimi a livelli dinamici di supporto e resistenza che dobbiamo essere abili a ricostruire. Meno mirata e più variegata la gamma proposta di opzioni one touch (Varianti: Tocca/Non Tocca; Tocca Rendimento alto) spaziando dalle diverse coppie di valute a materie prime come il petrolio.

Meno preferiti, invece, gli indici e le azioni dato che con questo criterio si cerca la volatilità, ma con una precisa direzionalità (target mobile ed assenza di dati campionari). Con gli indici la direzionalità può lasciare un po’ a desiderare, dato che contribuiscono a determinare il valore finale più componenti singole, con le azioni bisognerebbe sondare il sentiment di mercato ed i fondamentali (rumours economici). Le commodities e le valute si presentano, per le intenzioni della piattaforma, più adatte a proporre queste interessanti opzioni.

  • Poweroption offre le innovative opzioni “Un Tocco”, permettendo di raddoppiare l’investimento (rendimento:100%). A differenza degli altri brokers, pone due target mobili, uno superiore ed uno inferiore. Non si tratta di livelli di supporto o resistenza dinamici (ecco perché si spiega un rendimento inferiore al 300%) ma, sulla base della discrezionalità della piattaforma, viene presunto un determinato gap di volatilità atipico per quell’asset. Noi dobbiamo essere bravi a capire se siamo nella sintonia di mercato giusta. Basta, anche prima della scadenza, raggiungere il target prefissato, non importa quello che farà il prezzo dopo. I prezzi sono real time. Non ci si basa su tassi di campionamento. Ecco un esempio:

optionweb1

Come potete ben notare l’obiettivo superiore è raggiungibile, non è un livello dinamico di resistenza. E’ possibile investire sul trade fino a 10 minuti prima, ma vi consigliamo di investire sin da subito se riteniamo presumibile un certo gap di volatilità inatteso anche dal broker, come si è manifestato quest’oggi per il pair Aud/Usd.

L’Aussie (così è chiamato tale pair) sta avendo scossoni, anche di fronte ai recenti annunci della Banca Centrale Australiana. Forte vendita in area dollaro australiano negli ultimi giorni! Un possibile inconveniente è che se nel frattempo l’opzione non è scaduta e l’obiettivo superiore viene toccato per 2 volte in rialzo e poi in ribasso, la previsione è saltata. Appunto, per questo si parla di One Touch.

Variegata l’offerta di Poweroption, che mette a disposizione tutti gli asset che stanno avendo repentina volatilità, cambiandoli, a seconda della fase di mercato. Presenti sia indici, che materie prime, che azioni. Tutta la gamma completa degli asset, selezionata volta per volta dal broker. Potete trovare le opzioni one touch anche su www.24option.com, www.bdswiss.com, www.topoption.com, www.anyoption.com, www.lbinary.com, www.optionbit.com, www.tradersleader.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image