Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Il triangolo nel trading binario. Capiamolo meglio con 24 option

sfida24

Osservare la struttura dei prezzi e la conformazione tipica che tendono ad assumere può esserci molto utile per una semplice ragione: come si comporteranno i prezzi? Le nostre dinamiche previsionali non possono prescindere dall’attenzione  ai dettagli.

Da come cambiano i prezzi nel tempo, possiamo capire quello che faranno entro la scadenza, con una certa cognizione.

Ed ecco che capiamo meglio perché anche il triangolo può funzionare a meraviglia per cercare di capire come impostare le nostre scelte di investimento.

Un esempio con 24 Option per l’analisi tecnica dei triangoli

Nel riquadro sottostante, vediamo con 24option, quello che solitamente avremo l’accortezza di chiamare “triangolo ascendente”. Quali sono le sue caratteristiche?

triangolo

Il triangolo ascendente, anche se la poca linearità dei prezzi sovente non ce lo lascia ben figurare come lo rappresenteremmo, ha quale requisiti fondamentali:

  • l’aumento progressivo dei rispettivi punti di minimo
  • la quasi invarianza dei massimi, o si può affermare che i minimi tendono a spostarsi più dei massimi

Ciò denota, una pressione al rialzo, da parte degli acquirenti che possiamo collocare nel “range” situato tra le 12:02 e le 13:02.  Se riusciamo a prevederla in anticipo, capiremmo così la tendenza repentina dei prezzi al rialzo che poi effettivamente si è avuta con il superamento del livello 18,000, uno stacco di rilievo che ci può dare indicazioni utili per eventuali previsioni, soprattutto nel caso in cui dobbiamo capire se il prezzo alla scadenza sia inferiore o superiore a quello di mercato.

Vi consigliamo di monitorare anche i volumi di contrattazione, dato che sono quelli che permettono di sondare i limiti di volatilità dei prezzi, ovvero se i prezzi tenderanno a salire o a scendere più o meno velocemente, a partire da quello in cui abbiamo individuato il punto di rottura (o soglia di breakout).

Possiamo parallelamente osservare strutture dei prezzi “simmetriche” o tendenzialmente discendenti che possono aiutarci a capire l’opportunità o meno dell’ingresso sul mercato. Una struttura dei prezzi simmetrica, ad esempio, ci darebbe molta indecisione nell’individuare il punto focale di ingresso sul mercato, dato che i massimi ed i minimi tendono a spostarsi proporzionalmente (costante aumento dei minimi e riduzione dei massimi).

Abituatevi sempre ad abbinare l’analisi tecnica al trading binario intra-day, di modo da poter valutare correttamente le vostre scelte di ingresso e di uscita sul mercato dei prezzi. Alcuni dei migliori broker includono all’interno della piattaforma le principali funzionalità di analisi tecnica (ad es. analisi delle candele giapponesi, oscillatori, bande di Bollinger, Fibonacci). Ecco le altre, tra le migliori piattaforme di trading binario, a cui possiamo ricorrere:

  • Optionbit: Offre anche il software di segnali gratis che potrebbe agevolarci l’opera di identificazione di alcune delle principali figure tecniche
  • Stockpair: Maggiori opportunità per chi predilige, nello specifico, il trading sulle coppie di asset, posti tra di loro in relazione
  • Optionweb: Tale broker permette, nel rispetto delle condizioni del bonus, di aprire dei conti remunerati

Fare trading con le opzioni binarie, richiede prima di tutto la capacità di saper valutare correttamente le opportunità di investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image