Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

I pericoli dei falsi segnali nelle opzioni binarie

pericoli trading

Come abbiamo visto nei precedenti post (clicca qui per conoscere il 1º ed il 2º pericolo) vi sono dei pericoli che sarebbe meglio evitare per poter migliorare le proprie performance nel trading online in opzioni binarie, massimizzando così i profitti. Andiamo adesso a parlare del 3º pericolo, che è quello più insidioso, quello che più trae in inganno i traders, anche quelli professionisti.

3º pericolo: falsa successione massimi e minimi

Il prezzo di un asset, come abbiamo sempre specificato nelle nostre guide, si muove seguendo una successione di massimi e di minimi, per meglio comprendere il concetto osserva questa immagine:

successione di massimi e minimi

Come puoi ben vedere, il movimento a “zig-zag” porta alla formazione di massimi e minimi che sono crescenti nelle tendenze rialziste e decrescenti in quelle ribassiste. Il segnale di inversione si ha quando tale successione cessa di esistere.

Purtroppo però vi sono dei casi in cui nonostante la successione cessi il prezzo torna sui suoi passi e ciò che si ottiene è la continuazione della precedente tendenza. La conseguenza più dolorosa è ovviamente la perdita del capitale investito.

Esempio falsa rottura successione massimi e minimi

falsa rottura successione massimi e minimi

Come evitare le perdite

Fortunatamente vi sono dei metodi che ci consentono di evitare questi pericoli in modo semplice, migliorando i guadagni ed ottimizzando al massimo l’attività di trading.

Devi porre attenzione ai volumi di scambio…

Il volume rappresenta la mole dei capitali che in una data sessione vengono immessi sul mercato. Il volume viene rappresentato come segue:

Indicatore volume

Se abbiamo un volume in aumento significa che l’interesse degli investitori è alto, mentre un volume basso evidenzia uno scarso interesse.

Regola d’oro: la regola d’oro è osservare il volume quando siamo di fronte ad un segnale di inversione! Se si presenta alto, allora, le probabilità che il segnale sia genuino sono alte, al contrario, se si presenta basso il segnale potrebbe essere falso.

Ora che hai imparato la regola d’oro per evitare i falsi segnali puoi cominciare la tua attività di trading, anzi, c’è un’ultima cosa che devi saper, un’ultima regola da rispettare…

Investi solo il 5% del capitale che hai a disposizione!

Questa è una regola fondamentale che consigliamo di seguire a tutti coloro che vogliono ottenere dei guadagni costanti nel trading online in opzioni binarie. Seguendo questa regola eviti di mettere a rischio troppo capitale in una sola operazione.

Ora che conosci la regola d’oro del trading in opzioni binarie sei pronto a cominciare? Clicca qui! per conoscere quali sono i brokers più affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image