Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Gestione del capitale nell’investimento in opzioni binarie

Capitale di trading

La gestione del capitale di trading é fondamentale se si vuole riuscire ad ottenere un risultato positivo continuo e costante nel tempo. Ogni strategia in opzioni binarie dovrebbe prevedere anche e soprattutto una gestione del denaro adeguata alle esigenze del trader. Non si tratta di stabilire unicamente quanto capitale investire in funzione del capitale posseduto, si tratta invece di investire una percentuale di capitale adeguata al rischio che il singolo investimento comporta.

Come si fa a stabilire il rischio di un investimento?

Non è sempre facile riuscire a stabilire il rischio che corriamo quando ci accingiamo ad effettuare un particolare investimento, infatti, per determinare il rischio di investimento si devono utilizzare dei parametri che, in alcuni casi, possono risultare controproducenti. Infatti, il calcolo preciso di quello che é il rischio di un determinato investimento può richiedere un certo tempo, questo tempo potrebbe far sfumare l’occasione di trading che si presenta, ovviamente, ciò non accade se si tratta di un investimento a medio termine, che nelle opzioni binarie non è consentito se non nella misura di 1 settimana.

Una soluzione fortunatamente c’è ed é attuabile nell’immediato. Si può decidere ad esempio di mettere a rischio una percentuale standard di capitale per ogni investimento, in questo modo non vi sono tempi morti dedicati al calcolo del rischio.

Quanto capitale conviene mettere a rischio?

Non si tratta di capitale, ma di percentuale di rischio. La percentuale di rischio deve essere del 5%, o meglio, non deve in alcun modo superare il 5% dell’intero capitale di investimento, se superiamo tale percentuale andiamo incontro ad un rischio troppo elevato, rischio che nel lungo periodo può essere deleterio.

Si può investire il 100% del proprio capitale?

Questa è una domanda che molti si fanno, in effetti la risposta non é affatto scontata, infatti, per quanto sia vero che non si può investire il 100% del proprio capitale di trading é anche vero che si possono fare 20 investimenti diversi rischiando per ogni investito solo il 5% del proprio capitale.

Leggi anche:

Money management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image