Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Cosa sono le opzioni binarie?

opzioni-binarie

Con il termine opzioni binarie, intendiamo quei strumenti finanziari di trading, ovvero mezzi di investimento di natura finanziaria. Ciò significa che con le opzioni binarie è possibile investire denaro ed ottenere un guadagno.

Come funzionano concretamente?

Il loro funzionamento è parecchio semplice e consiste in un’attività di trading di tipo speculativo su titoli azionari, materie prime, coppie di valute e indici. Questo significa che invece di investire direttamente sui titoli menzionati, i traders (investitori) possono guadagnare sull’ andamento degli stessi.

Quando si acquista un’opzione binaria, non si fa altro che acquistare la possibilità di prendere una scelta; viene così creato un contratto che garantisce al trader di decidere sull’andamento di uno specifico asset (titoli, materie prime, valute, indici). La decisione si concretizza ad una determinata scadenza, se risulta corretta si ottiene un guadagno, se sbagliata si perde tutto o parte del denaro investito.

Ogni opzione binaria infatti conduce a due soli possibili risultati, che devono essere correttamente previsti dal trader, ogni risultato è sempre opposto all’altro, quindi, alla scadenza o si verifica il risultato 0 oppure il risultato 1 . Non esiste la possibilità che si concretizzino entrambi e contemporaneamente i due risultati, da qui deriva il nome “opzione binaria” ovvero scelta tra due possibili direzioni.

Facciamo subito un esempio concreto, così da capire nella sostanza che cosa abbiamo appena detto:

ipotizziamo il titolo google, questo ad esempio ha un prezzo di mercato di 400 euro, adesso poniamoci questo domanda: fra 30 minuti il suo valore sarà aumentato oppure diminuito?

La prima decisione la chiamiamo 0 (aumento del valore) , la seconda decisione la chiamiamo 1 (diminuzione del valore) . Quale decisione prendiamo? Come vedete ogni decisione è necessariamente contrapposta all’altra, infatti il valore di google aumenterà oppure diminuirà, non è possibile che si possano verificare entrambe.

Quanto si guadagna?

Riprendiamo l’esempio precedente, e supponiamo che alla scadenza dei 30 minuti, il valore di google sia passato da 400 euro a 401 euro, se l’investitore ha previsto la crescita riceverà il pagamento di un profitto da parte del broker. Normalmente, il rendimento sull’ investimento, ovvero il pagamento offerto dal broker, oscilla tra il 70% e l’80%, per alcune opzioni si arriva anche all’ 85-90%

Esempio concreto:

• prezzo di mercato di Apple 520 euro
• scadenza dell’opzione 60 minuti
• rendimento pagato dal broker 70%
• restituzione in caso di perdita 15%
• possibile andamento alla scadenza dei 60 minuti: valore superiore o inferiore rispetto al valore iniziale
• investimento 100 euro

Decidiamo di investire sull’incremento di valore. Se alla scadenza dei 60 minuti il prezzo di Apple cresce, il broker paga 100euro (capitale investito) + il 70% = 170 euro.
Se il titolo diminuisce, il broker rimborsa il 15% di 100 euro, ovvero 15 euro.
Se invece il valore di Apple rimane invariato, il broker restituisce l’intero capitale, quindi 100 euro.

Le principali opzioni binarie che vengono proposte dai brokers sono :

1. Opzione binaria Alto/Basso
2. Opzione binaria One touch
3. Opzione binaria Intervallo o Range
4. Opzione binaria Builder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image