Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Come scegliere un broker di opzioni binarie

Opzioni binarie

Molto spesso la scelta del broker viene sottovalutata, il motivo risulta essere evidente: gli utenti alle prime armi (tutti gli utenti che cominciano a fare trading) non danno molta importanza a questo fattore, che invece risulta essere determinante.

Dalla scelta del broker derivano tanti altri fattori, diciamo pure che la scelta del broker é alla base del trading in opzioni binarie. Se volessimo fare un esempio pratico potremmo dire che il broker rappresenta la vettura di un pilota, se questa vettura é ottimale, allora il pilota potrà esprimere tutta la sua bravura, in caso contrario invece il pilota si ritroverà limitato.

Ci sono molti parametri che risultano essere importanti nella scelta di un broker di opzioni binarie, ma i parametri più importanti sono solo 4. Questo non significa che eventuali altri parametri siano messi in secondo piano, ma semplicemente sono solo 4 quelli assolutamente importanti. Vediamoli insieme.

Caratteristiche fondamentali di un broker opzioni binarie

1º Caratteristica: licenza

Come prima caratteristica abbiamo la licenza. Le opzioni binarie, come ben saprai, hanno subito un processo di regolamentazione a livello europeo, tale regolamentazione risulta essere obbligatoria per tutti i brokers che vogliono operare legalmente nel territorio dell’Unione, per questo motivo selezioniamo e suggeriamo esclusivamente i migliori broker di opzioni binarie autorizzati dalla Cysec e dalla Consob.

Per quanto può sembrare scontato che un broker possegga la licenza, all’atto pratico non lo é in quando molti brokers, anche alcuni rinomati, ancora non hanno ottenuto la licenza europea.

Scoprire se un broker ha o meno la licenza é semplice: chi ha la licenza lo espone all’interno del sito, solitamente nella homepage. Per verificare invece se effettivamente il broker possiede la licenza basta verificarlo sul sito della Cysec (Cyprus Securities and Exchange Commission) organo che si occupa della regolamentazione dei brokers di opzioni binarie.

2º caratteristica: piattaforma di trading

Non tutte le piattaforme di trading sono uguali, ci sono piattaforme migliori di altre e con caratteristiche differenti. Non é affatto semplice scegliere una piattaforma di trading soprattutto quando non si é esperti di trading online.

Secondo la nostra esperienza, data soprattutto dall’attività svolta sul campo, abbiamo trovato eccellente il software utilizzato dalla piattaforma di www.24option.com. Nessun broker è ingrado di offrire le medesime prestazioni e gli stessi servizi.

Ciò è evidenziato anche dagli stessi utenti che l’hanno premiata come piattaforma dell’anno.

Ad ogni modo, per sincerarsi che la piattaforma sia ottimale basta analizzarla o leggere le varie recensioni e le opinioni degli utenti .

3º caratteristica: deposito minimo/trade minimo

Il deposito minimo é un fattore importante perché ci fa capire quale sia la filosofia aziendale del broker: se un broker offre un deposito minimo basso significa che é aperto ad un pubblico più ampio e che permette a tutti, anche a chi possiede poco capitale, di investire in opzioni binarie.

Ma non sempre un deposito minimo basso corrisponde ad una convenienza per gli utenti, bisogna infatti fare attenzione al trade minimo (somma di capitale minima da dedicare all’investimento) che non deve essere superiore al 5% del deposito minimo. Questa regola risulta essere fondamentale in quanto se il trade minimo superasse tale percentuale sarebbe molto più difficile utilizzare una strategia di money management .

Ecco perché, se possedete un budget limitato, il broker OptionTime può fare necessariamente al caso vostro, non solo perché il deposito minimo è di soli 100€ (il più basso della categoria), ma anche perché consente di aprire posizioni con soli 5€.

Inoltre, OptionTime offre ai propri utenti una piattaforma altamente professionale con grafici real time e strumenti di trading all’avanguardia che consentono di effettuare un’analisi tecnica di base.

4º Caratteristica: assistenza clienti

Ultima caratteristica, ma ovviamente non per importanza, é l’assistenza clienti. Un’assistenza clienti ottimale rende l’attività di trading più sicura in quanto aiuta a risolvere eventuali problemi che possono verificarsi lungo il corso della nostra attività di trading in opzioni binarie. Una buona assistenza clienti deve avere i seguenti requisiti:

  • Essere raggiungibile in molti modi: chat; email; telefono; skype; fax
  • Multilingue: meglio, nel caso dell’Italia, che il personale sia italiano
  • Competente
  • Disponibile

Questi sono i fattori da valutare quando ci si accinge a scegliere un broker di opzioni binarie, non bisogna mai sottovalutare l’importanza della scelta del broker, ma nemmeno credere che sia il solo fattore importante per guadagnare in opzioni binarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image