Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Come scegliere l’asset di mercato giusto?

opzioni binarie, assets, miglior asset

Le opzioni binarie sono una materia davvero affascinante ed ovviamente di traders se ne incontrano tantissimi, tutti con lo stesso obiettivo, ovvero quello di concretizzare in qualche modo i propri investimenti, alla ricerca di un reddito supplementare, in grado di migliorare la loro attuale posizione!

Inutile dire che i rischi non mancheranno, soprattutto per coloro che nonostante abbiano poche conoscenze in merito, operano con presunzione, senza capire che infondo fare ricerca e studiare può realmente servire, perchè è vero che i brokers offrono moltissimi strumenti, ma è ancor più vero che se non utilizzati con criterio e nel modo giusto, potrebbero sortire un effetto contrario a quello desiderato.

Ad ogni modo, capire qual’è il giusto asset è importante, ma ognuno di noi ha delle preferenze in merito, sceglie infatti di puntare su quello che offre maggiori sicurezze, magari percorrendo una strada già conosciuta, senza improvvisare.

Come scegliere l’asset giusto?

Premettiamo che nelle opzioni binarie, non esiste un asset che sia migliore dell’altro, il tutto dipenderà dalla tipologia di utente, dal suo modo di tradare, dai suoi obiettivi per intenderci, di conseguenza la scelta potrà variare, ma ad ogni modo, sarà fondamentale andare a scoprire alcune idee che permetteranno di scegliere al meglio, vale a dire:

  • Le valute: quelle che vanno per la maggiore sono ovviamente due, si parla di dollaro e di euro, che infondo sono le più conosciute! A tal proposito, i mercati sono decisamente volatili e proprio per questo potrebbero rappresentare un punto di grande interesse, sul quale concentrarsi sin da subito.
  • Indici: al di la delle valute, che hanno una bella importanza, possiamo trovare anche gli indici che si potranno negoziare in qualunque ora del giorno, ma richiedono grandi abilità e conoscenze del settore, proprio perchè gli scambi saranno molto frequenti e valutare eventuali news può realmente aiutare prima di effettuare qualunque tipo di scelta.
  • Le azioni: possiamo chiaramente dire che esse sono legate a grandi colossi, prendiamo ad esempio le maggiori società informatiche, le loro decisioni possono realmente influire e far oscillare le quotazioni.
  • Le materie prime: ne abbiamo parlato svariate volte, le materie prime nelle opzioni binarie sono molto importanti, tecnicamente prendono il nome di Commodities ed i loro scambi sono sempre più frequenti. Si potrà scegliere su un vasto assortimento, spaziando magari dal petrolio, passando per metalli che a loro volta subiranno delle oscillazioni.

Ogni asset che si rispetti ha i suoi pro ed i suoi contro, trovarne uno che si sposi alla perfezione con ogni tipologia di trader è decisamente impossibile, la scelta finale spetterà sempre a voi, ma cercate di operare anche in questo caso senza strafare, siate consapevoli sempre dei vostri mezzi, delle vostre conoscenze e cercate di raggiungere quelli che sono i reali obiettivi prefissati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image