Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Come investire in opzioni binarie

Guida opzioni

Investire in opzioni binarie non é affatto difficile, bisogna però conoscere bene il funzionamento delle opzioni binarie e le piattaforme di trading online. Andiamo per gradi e cerchiamo di comprendere bene il funzionamento delle opzioni binarie e, successivamente, cerchiamo di comprendere la procedura stessa dell’investimento.

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono essenzialmente degli strumenti finanziari che possono essere utilizzati unicamente per una funzione speculativa, ossia, per lucrare dalla differenza tra il prezzo attuale e quello futuro. Il termine opzioni binarie deriva dal fatto che la scelta, la previsione che deve essere fatta é appunto di tipo binario: abbiamo quindi due sole alternative da scegliere.

Il prezzo sale: se il prezzo sale si può investire in opzioni binarie call, ossia, in opzioni di acquisto, che consentono di prendere profitto se il prezzo dello strumento sottostante scelto (azione, obbligazione, valuta, indice, materia prima) sale o scende.

Il prezzo scende: se il prezzo scende si può decidere invece di investire in opzioni binarie put, opzioni che consentono di guadagnare dalla differenza, in negativo, del prezzo attuale e di quello futuro.

GUADAGNA SIA SE IL MERCATO SALE SIA SE IL MERCATO SCENDE

Nell’investimento in opzioni binarie puoi guadagnare sia se il mercato sale, o meglio se il prezzo del bene scelto sale, sia se questo scende. Puoi quindi guadagnare nel 100% dei casi, avendo a disposizione il 50% di probabilità a favore.

PIATTAFORMA DI TRADING

Le piattaforme di trading online offerte dai brokers di opzioni binarie sono molto simili tra loro, quindi, facendo un esempio di investimento su di una piattaforma di trading si può capire il funzionamento di tutte le piattaforme. Cominciamo quindi con l’elencare tutti i passaggi che devono essere eseguiti per effettuare un investimento.

Passaggio nº1: scegliere l’asset

La prima cosa da fare è scegliere l’asset giusto, ossia, lo strumento sottostante. Tale strumento può essere una azione, una valuta, un indice o una materia prima.

Binarie

Passaggio nº2: scelta della scadenza

Scegliere se investire in opzioni binarie a 60 secondi a 5 minuti ad 1 ora e così via.

image

Passaggio n°3: effettua la previsione

Effettua la tua previsione cliccando su “call” se prevedi che il prezzo possa salire; clicca invece su “put” se credi che il prezzo possa scendere e poi imposta l’ammontare del capitale da dedicare a questa operazione.

Investimento

Passo nº4: investi

Clicca sul pulsante “inizia” ed attendi la scadenza dell’opzione binaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image