Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Come evitare le perdite in opzioni binarie

Falsa rottura supporto

Dopo questa breve introduzione possiamo entrare nel vivo della nostra trattazione, andando quindi a scoprire quali sono i pericoli a cui puoi andare incontro nella tua attività di trading online in opzioni binarie.

Attenzione! 3 pericoli che devi assolutamente evitare

1º pericolo: falsa rottura di supporti e resistenze

Come abbiamo ben detto in precedenza e come abbiamo descritto in altri articoli presenti nel nostro portale, il prezzo di qualsiasi bene finanziario si muove seguendo delle tendenze che generalmente sono associate alla predisposizione degli investitori all’acquisto o alla vendita dell’asset in questione. In analisi tecnica si utilizzano numerosi strumenti per poter comprendere quello che è l’andamento del prezzo, per poter capire quando questo si indebolisce ed ha perciò più probabilità di invertire la propria direzione. Tra gli strumenti più utilizzati vi sono i supporti e resistenze.

Per supporto si intende un’area in cui il prezzo tende a rimbalzare muovendosi successivamente verso l’alto.

Supporto

Per resistenza si intende invece un’area in cui il prezzo tende a rimbalzare muovendosi poi verso il basso.

Resistenza

Solitamente la rottura di un supporto o di una resistenza porta ad un movimento direzionale, ossia, porta alla formazione o alla continuazione di una determinata tendenza di prezzo. Nonostante questa sia una delle regole fondamentali dell’analisi tecnica, non sempre il mercato rispetta tale regola, vi sono infatti delle circostanze in cui, nonostante si abbia effettivamente un rimbalzo su un supporto oppure su una resistenza, il prezzo tende poi a vanificare il segnale.

Esempio falsa rottura supporto

falsa rottura supporto

Esempio falsa rottura resistenza

falsa rottura resistenza

2º pericolo: falsa rottura di trend line

Un altro importante strumento utilizzato in analisi tecnica per stabilire la forza di un trend e per valutarne l’inversione è rappresentato dalle trend line. Le trend line sono rette che vengono tracciate sui massimi e sui minimi raggiunti dal prezzo. Tracciare una trend line è estremamente semplice, infatti, basta unire i punti di massimo per tracciare una trend line di resistenza ed unire i punti di minimo per tracciare invece una trend line di supporto. Il segnale di inversione si ha quando il prezzo rompe la propria Trend line.

Trend line supporto

trand line supporto

Trend line resistenza

trand line resistenza

Anche in questo caso si possono avere dei falsi segnali che non portano ad un movimento direzionale, ma solo alla prosecuzione della tendenza precedente, facendo quindi cadere in errore il trader.

Esempio falso segnale Trend line di supporto

Falsa rottura supporto

Esempio falso segnale Trend line di resistenza

Falsa rottura resistenze

clicca qui per conoscere il 3º pericolo e scoprire lo strumento per evitarli tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image