Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

IQoptionDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Analisi Candlestick: il manuale delle istruzioni

Analisi Candlestick, una guida

Il grafico candlestick è generalmente più apprezzato del grafico a barre e del grafico a linee. Il motivo va rintracciato nella possibilità, detenuta dal candlestick, di rilasciare molte informazione e in un modo davvero intuitivo. Ovviamente, per sfruttarne al meglio le potenzialità, è necessario realizzare l’analisi candlestick. Ecco una lista dei “segnali” in grado di dare qualcosa sul fronte della redazione delle strategie.

Analisi Candlestick: segnali forti

Long White Body. Molto rialzista. Il corpo della candela è molto lungo. Il colore è bianco. Le ombre, sia quella superiore che quella inferiori, non sono molto estesi. Più le ombre sono piccole e più il corpo è grande, più rialzista è il segnale. La maggiore intensità è data dalla candela di Marabozu, una variante della Long White Body che non prevede ombre.

Long Black Body. Identica a quella precedente. L’unica differenza sta nel colore, che è nero. Per questo il segnale è molto ribassista e indica che, in quel momento, i venditori dominano sui compratori.

long candlestick

Doji. Equilibro totale tra venditori e compratori, incertezza molto accentuata. Dal punto di vista visivo, il corpo della candela è assente e le ombre sono, al contrario, ben visibili.

doji_line

Altri segnali

Small Body e Spinning Top. Nell’analisi candlestick queste formazioni rappresentano un segnale di stabilità, sebbene non solidissimo. La prima si presenta con un corpo di colore bianco e piccolo, con shadow normali. Indica stabilità con tendenza al rialzo. La seconda si presenta con un corpo anch’esso piccolo ma di colore nero, con shadow normali. Indica stabilità con tendenza al ribasso.

spinning tops

Upper Shadow Line. Ribassista (ma non troppo). Il corpo è medio, la lower shadow è corta mentre la upper shadow è molto lunga. Il colore può essere bianco o nero ma non ha molta importanza, è un segnale ribassista in ogni caso.

Lower Shadow Line. Rialzista (ma non troppo). E’ simile a quella precedente. Il corpo è anche in questo caso medio, mentre la lunghezza delle shadow è invertita. La lower è lunga mentre la upper è corta. Il colore non ha importanza, il segnale è sempre rialzista o, almeno, in grado di suggerire una frenata dell’eventuale ribasso.

upper_lower_shadow

C’est un problème importun de choisir une robe de mariée en grande taille? Vous vous embêtez de la plupart de robes de mariée pas cher dans le marché qui sont souvent trop juste pour vous? bellerobemariage.fr vous comprend très bien votre situation et collecte des robes de mariée en grande taille de meilleure qualité pour vous.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image